mercoledì 29 dicembre 2010

Gli Hobbit riuniti per un matrimonio



Ve li ricordate?
Sì, sono loro, gli Hobbit della saga de "Il Signore degli anelli" e proprio uno di loro, l'attore scozzese Billy Boyd che interpretava il ruolo dell'hobbit Peregrino Tuc, Pipino, si è sposato con Ali McKinnon a Glasgow in Scozia. La coppia ha un bimbo di quattro anni, Jack.
Boyd ha voluto accanto a sé, anche i due amici Elijah Jordan Wood e Dominic Monaghan, il primo fu il grande interprete del personaggio Frodo Baggins, il secondo interpretava Meriadoc Brandibuck, Merry, ma a molti non sarà sfuggito che è stato anche Charlie Pace nella serie televisiva "Lost".
Il novello sposo si è comunque ricongiunto anche al quarto hobbit cioè Sean Astin che interpretava il ruolo di Samvise Gamgee, Sam, nel prossimo film "Le streghe di Oz", dove un'adulta Dorothy è autrice di libri per bambini.

Lasciamo quindi gli hobbit a festeggiare come si conviene in un'occasione così importante e orientiamoci verso un prossimo futuro che, per gli amanti del genere, sarà sicuramente roseo.
Peter Jackson ha affermato che è tornato in produzione dopo vari problemi, "The Hobbit" il film tratto sempre dal libro omonimo di Tolkien e ci sono delle gustose rivelazioni: sembra che il ruolo di Bilbo Baggins, lo hobbit appunto, sia confermato a Martin Freeman.
Si vedrà anche il ritorno di Cate Blanchett, Dama Galadriel, e proprio a proposito dell'attrice, Jackson ha detto: "Cate è una delle attrici con cui preferisco lavorare e non potrei essere più entusiasta nell'averla nuovamente qui a interpretare il suo ruolo che ha così splendidamente impersonato nelle pellicole precedenti".
In trattative per interpretare il suo ruolo di guerriero elfo Legolas c'è Orlando Bloom, mentre Sir Ian McKellen non ha ancora confermato il suo ritorno come Gandalf il Grigio.

Nessun commento: