martedì 31 agosto 2010

Quando l'uomo si fa bello

La ricerca parte dall'Inghilterra per arrivare anche in Italia e la conclusione è che l'acquisto da parte degli uomini, di prodotti di bellezza, si equipara a quello delle donne.
E allora?
Non vedo cosa ci sia di strano in tutto ciò; molte donne sbavano quando vedono un divo o un semplice "chiunque" apparire sul grande o piccolo schermo con i muscoletti lucidi o il petto glabro o il capello fissato dal gel o il viso idratato a dovere da questo o quel prodotto, quindi da parte del sesso forte, è stato solo un adeguamento ai gusti delle partner.
Avere accanto una persona curata è sicuramente meglio che convivere con un troglodita puzzolente.
Forse c'è chi pensa che la spesa in cosmetici da parte degli uomini sia alta al pari di quella delle donne, ma signori, la parità dei diritti implica dei pro e dei contro per i quali non c'è soluzione.
Paura che questo voler "farsi belli" sia un sintomo di declino del "maschio" in quanto "duro che non deve chiedere mai" , o magari è il sesso debole che teme di non essere sufficentemente in grado di competere con l'affascinante, profumato, laccato, lucidato, macho?
I tempi de "l'omo ha da puzzà" sono finiti da un pezzo, chi non lo avesse ancora capito, se ne faccia una ragione e magari corra ai ripari... nei limiti del consentito.

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