martedì 31 agosto 2010

Lo Studio Ovale di Barack Obama



Approfittando dell'assenza del presidente, per le vacanze estive, sono stati eseguiti dei lavori nel famoso Studio Ovale della Casa Bianca.
Per i lavori si è attinto dal "Fondo per l'Inaugurazione della Presidenza Obama", che aveva ancora del contante da utilizzare, per cui i contribuenti americani non hanno partecipato ai costi del rinnovo dell'ufficio presidenziale.
Sono stati sostituiti la tappezzeria, i divani, il rivestimento di due poltroncine, la sedia della scrivania e il tappeto; questo è stato sostituito da un modello ovale, con al centro il sigillo presidenziale e ai bordi cinque frasi scelte dallo stesso presidente americano di ex presidenti: John Kennedy, Abramo Lincoln, Franklin Roosevelt, Theodore Roosevelt e una di Martin Luther King.
L'insieme è luminoso e acogliente; non male il tocco di blu polvere del cuscino, che riprende la stessa tinta della base delle due lampade e della copertina di alcuni libri posizionati in una delle due librerie a muro.
Molto gradevole anche il panna del grande tappeto, che evidenzia i listoni del parquet e la magnifica scrivania "Resolute".

Nessun commento: