Approfittando dell'assenza del presidente, per le vacanze estive, sono stati eseguiti dei lavori nel famoso Studio Ovale della Casa Bianca.
Per i lavori si è attinto dal "Fondo per l'Inaugurazione della Presidenza Obama", che aveva ancora del contante da utilizzare, per cui i contribuenti americani non hanno partecipato ai costi del rinnovo dell'ufficio presidenziale.
Sono stati sostituiti la tappezzeria, i divani, il rivestimento di due poltroncine, la sedia della scrivania e il tappeto; questo è stato sostituito da un modello ovale, con al centro il sigillo presidenziale e ai bordi cinque frasi scelte dallo stesso presidente americano di ex presidenti: John Kennedy, Abramo Lincoln, Franklin Roosevelt, Theodore Roosevelt e una di Martin Luther King.
L'insieme è luminoso e acogliente; non male il tocco di blu polvere del cuscino, che riprende la stessa tinta della base delle due lampade e della copertina di alcuni libri posizionati in una delle due librerie a muro.
Molto gradevole anche il panna del grande tappeto, che evidenzia i listoni del parquet e la magnifica scrivania "Resolute".
Nessun commento:
Posta un commento