giovedì 22 aprile 2010

Earth Day

Come molti saprete, il "Giorno della Terra" è una ricorrenza che si tiene annualmente ogni primavera nell’emisfero nord del pianeta, e un’altra in autunno nell’emisfero sud.
Ovviamente entrambe sono dedicate all’ambiente e alla salvaguardia del nostro pianeta, che avrebbe bisogno di più rispetto da parte di tutti.
L'immagine è la bandiera non ufficiale celebrativa di questo giorno.

Considerando come siamo diventati insensibili di fronte a fatti che riguardano noi, esseri umani, non credo importi un fico secco a nessuno di inquinamento, gas velenosi, problemi della quantità di acqua potabile, cibo, scorie, deforestazione, buco dell'ozono, ecc. Tutto ciò è visto e sentito a livello pelle, come "faccende che non mi riguardano".
Definirci cavernicoli, bestie o peggio non mi sembra renda in modo preciso quello che siamo, perchè se lo fossimo, avremmo la scusante d'essere inconsapevoli, ma noi siamo "uomini" quindi abbiamo l'intelletto, vero che lo usiamo molto poco, ma anche con quel poco dovremmo essere in grado di capire. E invece...

Non venite poi a piangere se nel 2012 non potrete andare al veglione di Capodanno perchè i Maya avevano ragione; se vi incontro ve le suono anche!

Nessun commento: