domenica 7 febbraio 2010

Genoa - Chievo 1-0

Una vittoria che porta il Grifone a parimerito, a 35 punti, con la Juventus.
Un primo tempo iniziato con grinta dal Genoa: Acquafresca sull'asse Palacio/Sculli ha una bella occasione che non realizza, ma placato da un Chievo falloso che insidia per due volte il portiere Amelia che vigile non ha problemi; verso la fine del primo tempo cade in area di Palacio, ma l'arbitro Ciampi nega il rigore.
Inizia il secondo tempo con il Genoa all'attacco: subito un'occasione per Dainelli su corner; colpo di testa ma troppo centrale: niente di fatto.
Ribatte il Chievo con tanta caparbietà e altrettanta costanza nei falli, alcune volte ribattuti, sino a quando Marco Rossi al 63° su un assist con cross di Mesto spara la palla nell'angolino in basso a sinistra: gol! Genoa 1 Chievo 0.
Il Ferraris in festa, si rivede il Genoa di inizio campionato; speriamo continui questa fase crescente e la squadra recuperi quella voglia di fare e coesione che, nonostante il periodo nefasto, l'ha portata ad essere in buona posizione in classifica .
Il Chievo è senz'altro pressante con un gioco veloce e grintoso, però a mio giudizio tende a essere troppo irruente; non sempre si porta a casa un risultato basando le azioni sui falli agli avversari.
Una partita discreta anche dal punto di vista della spettacolarità, con qualche momento di adrenalina alle stelle, ma poi trasformata in semolino nelle ginocchia, quando ci siamo resi conto della vittoria e la tensione è stata sostituita da una grande gioia!

Nessun commento: