giovedì 29 ottobre 2009

"The Tab" linguetta di Cambridge

A Cambridge è nato "The Tab" il primo giornale web del prestigioso ateneo britannico; all'interno notizie e informazioni inerenti all'università, ma con un' appendice "piccante": foto di studentesse non troppo timorose del freddo.
Da una parte ottanta mila visitatori, dall'altra polemiche.
Chissà se l'ateneo da sempre rivale e cioè Oxford, risponderà con un giornale web altrettanto goliardico o si limiterà a prendere atto e snobberà l'accaduto?

3 commenti:

Waddle ha detto...

Mah, mi sembra una trovata scontata e di cattivo gusto. Se la scuola deve promuovere anche l'educazione e i valori cosa insegna questo giornale scolastico? Si dirà che all'università si è adulti ma vedere una istituzione di quel livello proporre la donna oggetto mi sembra eccessivo.

Milly ha detto...

@Waddle:Vero, ma attualmente scivolare nell'"offesa al pubblico pudore", fa sorridere sia il pubblico che il pudore.
Entrambi non esistono più singolarmente, ora regna un pubblico impudico.
Ciao, a presto.

Waddle ha detto...

Ciao Milly,
certamente il pubblico non è pudico oggi e non lo è in senso lato. Non solo nel senso del nudo ma anche in quello dei fatti privati messi in piazza con disinvoltura in trasmissioni tv di serie Z. Nel criticare tale scelta non mi riferivo all'offesa al pubblico pudore, quanto alla scontatezza dell'idea ormai inflazionatissima e al fatto che a proporla è un ente che dei suoi studenti (o in questo caso studentesse) dovrebbe valorizzare altre sfere.