martedì 6 ottobre 2009

La "Domenica" santificata

Quando si pensa a qualcosa e si cerca di esprimerlo a volte non è facile, nè è preso in molta considerazione da chi lo sente o lo legge; però a volte capita che qualcuno noto, esterna quanto hai già rimuginato, detto, scritto; quindi non ti resta che prendere la palla al balzo e riportarlo sul tuo blog.
...tanto per essere almeno in due a pensarla allo steso modo sullo stesso argomento.

...Al solito, il tema della discus­sione è indifferente, l’importante è farsi notare, prevalere sull’interlocutore...
...Questi sono i programmi da tener d’occhio: per i danni e le markette che fan­no, per le banalità che inculcano, per i soldi che si sprecano, ministro Brunetta!

Il punto di vista di Aldo Grasso collima col mio; trasmissioni televisive come "Domenica in" o "Domenica cinque" sono talmente squallide con i loro personaggi circensi che non ho mai sentito il bisogno di guardarle e sinceramente non mi sembravano degne d'essere neppure menzionate.
Ora non ho cambiato idea, sono soltanto risultate evidenziate dal giornalista che dà un suggerimento al ministro, che pochi giorni fa ha tuonato strali verso altre trasmissioni ree d'aver opacizzata la doratura di un personaggio, che seduto sul suo scranno, non ama chi esterna contro di lui.

2 commenti:

Waddle ha detto...

La tv la guardo pochissimo ma quando mi capita di buttarci l'occhio vedo quasi esclusivamente squallore. Non dico che siamo ai livelli dei cosidetti reality ma poco ci manca anche per le trasmissioni della domenica pomeriggio.

Milly ha detto...

@Waddle: ...e anche gli altri giorni... lasciamo perdere!
Ciao, a presto.