Questa sera intorno alle 22,00 nell'ampio tratto di mare antistante Savona e Vado Ligure (proseguendo da Savona verso ovest), ci sarà questa spettacolare manifestazione.
Grazie all'Associazione Bagni Marini i clienti dei vari stabilimenti balneari delle due località potranno "illuminare" il mare con i lumini galleggianti.
Oggigiorno sono di cera, ma un tempo i pescatori li preparavano con pezzi di sughero dove inserivano uno stoppino che accendevano prima di posarli sull'acqua.
Se il vento avverso, o il mare agitato non permettessero la "navigazione tranquilla" ai lumini, la posa sarà posticipata a domani sera.
Uno dei punti migliori per avere una visione globale e affascinante è salire sul Priamar e magari fare una capatina alla "Polveriera" dove espone Paolo Anselmo ceramista, che con le sue sculture vi trasporterà in un "safari" molto particolare.
Vi aspettiamo numerosi anche lungo la passeggiata a mare e se non avete timore di bagnarvi i piedi, scendete in spiaggia e gareggiate con noi!
Nessun commento:
Posta un commento