domenica 17 maggio 2009

Genoa - Chievo 2-2

Una gran bella giornata sia per il tempo, sia per lo stadio, tutto.
Una giornata che vede in tribuna la sempre gentile e sorridente Dori Ghezzi vedova di Fabrizio De Andre' che, proprio oggi, è tornata a vedere "sul campo" il nostro Genoa e per l'esordio di un cucciolo di razza Andrea Signorini figlio di Gianluca entrato al 47° del secondo tempo in sostituzione di Jankovic.
Non mi sto certo dimenticando la cosa, per noi, più importante: dopo 17 anni il Grifone rostrerà, artiglierà e volerà alto: siamo in Uefa!
I venticinque mila del Luigi Ferraris hanno assistito a una buona partita con un primo tempo più impegnativo per i Rossoblu che contrastano un Chievo serrato; vengono annullati un gol di Milito perchè in fuori gioco e un gol di Pellissier per un fallo di mano.
Al 34° Pinzi dà il vantaggio al Chievo con il primo gol della giornata.
Al 12° del secondo tempo Milito, su rigore, segna: 1-1; Yepes ha "calciato" Sculli che però, nonostante siano entrati in campo gli infermieri, ritorna a giocare.
Al 24° c'è Olivera che con una pennellata di destro porta il Genoa sul 2-1.
Un botta e risposta senza un attimo di respiro; qualche errore da parte genoana porta al 39° il pareggio con Pellissier.
La partita finisce 2-2.

Peccato per la Champions... sarà per il prossimo anno; in ogni caso la squadra ha giocato con la stessa grinta e compattezza di sempre e questo fa bene al cuore di noi tifosi e allo spirito dei giocatori che per merito delle loro capacità e dell'allenatore Gian Piero Gasperini hanno sempre trovato la capacità di coalizzarsi per arrivare, dove sono arrivati.
Grazie ragazzi, continuate così.

4 commenti:

Waddle ha detto...

Peccato. Comunque anche l'Uefa è un bel traguardo anche se un po' più piccolo.
Ciao

Marco ha detto...

ciao Milly,
peccato davvero per il Genoa,
è l'unica squadra che ha portato una ventata di aria fresca nel nostro calcio.

Un salutone,
ciao

Milly ha detto...

@Waddle: Sì, dispiace per la Champions, ma non importa... basta la salute! ;)
Ciao, grazie e a presto.

Milly ha detto...

@Marco: In effetti, hanno dato questa piacevole sensazione... speriamo non si guastino nel crescere! ;)
Ciao, grazie anche a te e a presto.