venerdì 28 novembre 2008

Un libro tra pioggia e neve

Stamattina neve e pioggia in abbondanza, accompagnate da freddo intenso (almeno per Savona) e da fortissime raffiche di vento, ci hanno immerso ancora di più nell'inverno.
Come sempre accade, quando il tempo è inclemente, il traffico diventa spaventoso e anch'io mi sono servita dei mezzi pubblici per evitare il più possibile di bagnarmi anche perchè l'ombrello era inutile.
Ho fatto un giro veloce in centro per guardare le vetrine (ci sono i portici!) e ho adocchiato alcune cosette che potrei prendere per fare dei regali per Natale.
Mi sono poi fiondata in via Pia e per ripararmi dal freddo, sono entrata in libreria.
Ho comprato Vaffabanka! di Frattini e Marconi, edito da Rizzoli che regalerò al mio "economista" preferito, perchè ho letto alcune recensioni e mi è sembrato un buon libro.
L'argomento trattato è la finanza, ma lo stile degli autori è ironico, leggero e facilmente comprensibile anche ai non addetti ai lavori; che poi è essenziale per essere pronti a non commettere errori in questo periodo così preoccupante e per avere le idee più chiare su certi argomenti.
Sono sicura che sarà gradito.

Nessun commento: