domenica 27 marzo 2011

X edizione di Euroflora 2011 a Genova



Euroflora è una floralie internazionale a cadenza quinquennale, riconosciuta dall'AIPH - Association Internationale des Producteurs Horticoles e aderente ad AIF, Association of International Floralies.
Tra le manifestazioni della stessa tipologia è la più visitata in Europa e deve gran parte del suo successo allo straordinario impegno degli espositori ai quali sono riservati numerosi concorsi tecnici e estetici, giudicati da esperti provenienti da tutto il mondo.
La decima edizione di Euroflora è attesa come evento spettacolare che aiuta a riflettere su molti dei temi sensibili del nostro tempo: biodiversità, rispetto dell'ambiente e capacità dell'uomo di mantenere un rapporto equilibrato con la natura nella vita di tutti i giorni.
Un fil rouge narrativo che lega e colora gli spazi espositivi dove la grande competizione tra florovivaisti, motore di Euroflora, esalta e promuove l'orgoglio di appartenere a una categoria di operatori economici che dalla passione per il bello, dall'amore per i fiori e le piante, dall'abilità creativa e tecnica ha creato una meravigliosa professione.

La manifestazione inizia da giovedì 21 aprile e si conclude domenica 1° maggio; è visitabile dalle ore 08.00 alle ore 23.00 (chiusura casse: ore 22:00).

Qualche ragguaglio:
Prezzi, Mappa Euroflora da scaricare, si possono mandare cartoline Online, utilissimi consigli su come e con che mezzo arrivare al quartiere fieristico di Genova e se siete residenti in altre regioni, ecco le Agenzie di Viaggio che sono disponibili.
Se poi volete fermarvi a Genova per qualche giorno durante l'Euroflora, consultate i vari itinerari che vi faranno conoscere una splendida città.

Per concludere, prima di partire ovunque vi troviate, leggete la storia di questa grande e fantastica iniziativa preparandovi a rimanere sbalorditi dalla sua bellezza.

Nessun commento: