martedì 11 dicembre 2007

Centrotavola di Natale... con recupero

In quelle famose scatole di cui ho parlato la volta scorsa, ho ritrovato degli angioletti di ceramica bianca opaca. Li avevo comprati lo scorso anno per inserirli nella decorazione di rami di agrifoglio e vischio del centro tavola perchè richiamavano il bianco della tovaglia.
Guardandoli, però, ho pensato che quest'anno non mi andava più di usarli nello stesso modo così mi sono preparata uno stimolante caffè e sorseggiandolo ho pensato al modo migliore di utilizzarli; ad un certo punto... l'idea!
Ho preso la scatola dei colori, ho trovato il barattolino di vernice d'oro e con pazienza e un pennellino li ho dipinti : sono diventati sei angioletti d'oro, graziosissimi!
Mentre asciugavano ho ritagliato un cartoncino spesso tre millimetri a forma di stella e ho dipinto anche quello con l'oro, poi appena asciutto, ho applicato un cordoncino dorato e all'interno un cordoncino rosa più piccolo lungo tutto il perimetro della stella con l'aiuto della colla per tessuti.
Quando gli angioletti si sono asciugati li ho fissati sul cartoncino col viso rivolto verso l'esterno, lasciando nel centro lo spazio necessario per metterci una candela a forma di stella di Natale rosa.
Sicuramente quest'anno userò questo lavoro come centrotavola dato che ho trovato una sopratovaglia d'organza dorata, ma iridescente con riflessi ovviamente rosa.
Non vedo l'ora! :-)))

Nessun commento: