
Anche per l'Epifania ho preparato il Centrotavola, ma come mi è capitato altre volte ho avuto la gradita sorpresa d'essere aiutata da un pizzico di magia. Come ben sapete è il giorno della Befana, quindi calze, dolci, doni e tanto altro, ovvero è il giorno che si ricevono piacevoli leccornie e magari anche un po' di carbone, ma quest'anno un simpatico Omino di Neve mi ha fatto una richiesta cioé di poter donare una nuova scopa alla sua amica Befana. Ogni anno lei passa anche da lui portandogli dei piccoli regali perció voleva contraccambiare in qualche modo. E così è stato. Il piccolo Omino di Neve ha indossato il gilet, la sciarpa e il berretto migliori e si è posizionato sulla calza che avevo preparato tenendo in bella mostra la scopina che ho preparato per la Befana. Entrambi ci auguriamo che sia di suo gradimento, ma nel frattempo vi spiego come ho realizzato il mio Centrotavola.
Occorrente
Calza rossa
Omino di Neve
Panno verde, bianco, rosso
Bottoncini
Colla per tessuti
Forbici
Carta da cucina
Esecuzione
La calza da me usata ha un bordo bianco, ma con un po' di pazienza, perchè ho voluto rifare gli stessi smerli, ne ho aggiunto un altro per renderla più ampia.
Ho preso il panno verde e ho ritagliato tre alberelli stilizzati su ognuno dei quali ho incollato un bottoncino.
A questo punto si è presentato l'Omino di Neve con la sua richiesta così ho sistemato il suo gilet aggiungendo gli stessi bottoncini e ho dato una aggiustatina anche alla sua sciarpa.
Ho messo un po' di carta all'interno della calza, quindi abbiamo spolverato le sue scarpe nere e mi ha autorizzata a sistemarlo sulla calza rossa, infine ho incollato i tre alberelli sotto di lui e un fiocco di neve che dolcemente scende giù.
Ho aggiunto una gassa rossa sul bordo bianco della calza e per ultima cosa ho preso la scopina e gliel'ho messa tra le braccia.
Non potete immaginare come era contento! E in effetti lo ero anch'io perchè il mio Centrotavola per l'Epifania era pronto.
Ho subito contattato il mio carissimo amico Tiziano Caviglia che con la sua pazienza, allegria e ovviamente grande capacità, ha scattato la bella foto che vedete!.
Devo aggiungere che anche stavolta, prima di iniziare a sistemare tutta l'attrezzatura, ci siamo gustati una densa e fumante cioccolata calda conversando con l'Omino di Neve, che come un attore consumato è rimasto immobile durante i preparativi e Tiziano ha di nuovo superato se stesso! L'ho già fatto, ma mi sento in dovere di ringraziarlo ancora per la sua bravura e sollecitudine, e gli auguro una dolcissima e golosa Festa della Befana, augurio che estendo anche a voi tutti ricordandovi che se vi interessa, potete vedere o rivedere tutti i Centrotavola creati da me per le varie ricorrenze sul mio Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest.
Se per caso oltre ai dolcetti ricevete anche del carbone, sapete cosa fare durante tutto il 2026: fate i bravi! Auguri!




Nessun commento:
Posta un commento