
Come molti di voi ricorderanno, a me piace la neve. Avevo già provato a realizzare un Centrotavola che desse almeno in apparenza, la sensazione di avere sul tavolo un po' di neve, ma quest'anno ho avuto un'idea che forse esprime ancora di più la mia passione.
Occorrente
Cerbiatti di ceramica 2
Bambagia
Fiocchi di neve bianchi glitterati 4
Fiocchi di neve dorati glitterati 4
Rametti di pino dorati 4
Palline dorate 4
Nastro a rete dorato
Piatto rotondo di cartone
Colla a caldo
Forbici
Piccolo sostegno
Esecuzione
Per prima cosa ho preso il piatto di cartone, piuttosto robusto, ed ho iniziato a incollarci sopra la bambagia. Mentre la sistemavo per coprire completamente il piatto, la modellavo attorno al bordo del piatto stesso e ne tagliavo parti in eccedenza.
Ho quindi preso i due cerbiatti e li ho provati a sistemare sulla bambagia, ma rimanendo alla stessa altezza, non mi piacevano. Così ho cercato un piccolo sostegno che ho ricoperto con parte della bambagia ritagliata, sul quale ho fissato il cerbiatto.
Con altri pezzetti di bambagia ho dato un po' di movimento alla neve allargandoli delicatamente e inserendoli qua e la.
Ho iniziato a mettere i fiocchi bianchi di neve e quelli dorati. Poi ho aggiunto i rametti dorati e le palline.
Decisamente sono cerbiatti fatati, ma il Centrotavola di Natale deve avere qualcosa di magico! Non credete?
Per ultimo ho attorcigliato e fissato il nastro dorato alla base del piatto.
Il mio Centrotavola di Natale è pronto.
Fatto un po' di ordine ho contattato il mio caro amico Tiziano Caviglia, che ancora una volta, con grande abilità, ha scattato la foto al mio Centrotavola e per questo non lo ringrazierò mai abbastanza!
Ricordo a tutti voi che se volete realizzare un Centrotavola, potete prendere qualche idea dal mio Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest dove troverete tutti i Centrotavola da me realizzati, per le varie occasioni.
Auguro al caro amico Tiziano e a tutti voi di trascorrere un sereno Natale con chi amate sperando che le portate siano di vostro gradimento, che i dolci siano squisiti, che la compagnia sia ottima e i brindisi allegri. Buon Natale di cuore a tutti!




Nessun commento:
Posta un commento