
A partire novembre sono stati lanciati sette prodotti ispirati ai capolavori del MoMA, disponibili sul sito di Mattel Creations, sul MoMA Store e in negozi selezionati.

Il Museum of Modern Art e la Mattel si sono uniti in una partnership quinquennale innovativa, creando prodotti che fonderanno l'arte moderna e contemporanea con il mondo del gioco. Questa collaborazione segna un evento straordinario, portando le opere d'arte a un pubblico nuovo e rendendole accessibili attraverso i marchi iconici di Mattel.

Uno dei pezzi più affascinanti è la Barbie che indossa un abito decorato con i vorticosi motivi ispirati a La Notte Stellata di Vincent van Gogh.
Little People Collector si unisce al progetto presentando piccole figurine di artisti famosi. Tra queste, troviamo Salvador Dalí e un'altra figura ispirata a La persistenza della memoria. Anche Claude Monet è parte della collezione, con un set dedicato alle sue celebri ninfee.

Anche il famosissimo UNO, il gioco di carte speciali più venduto al mondo, ha in serbo una sorpresa: sei opere d'arte iconiche saranno integrate nel mazzo Inoltre, la Magica Palla 8 è stato reinventata con l'opera astratta di Alma Woodsey Thomas, pronta a dare risposte ispiratrici a chi la scuote.
Infine, Hot Wheels non è stata da meno, avendo creato macchinine ispirate alla leggendaria Citroën DS 23 e alla splendida Jaguar E-Type Roadster.

Questa collaborazione tra il MoMA e Mattel rappresenta un entusiasmante connubio di arte e gioco, che promette di arricchire l'esperienza sia dei collezionisti che dei fan di tutte le età.




Nessun commento:
Posta un commento