
Alcuni giorni fa ho fatto visita ad una mia carissima amica. Vive in una grande casa un po' isolata, sulle alture di Savona. Non è molto socievole, ma con me è sempre stata molto gentile e anche il suo gattone nero mi fa sempre le fusa e spesso si accoccola sullo schienale della poltrona, dove mi siedo, e appoggia la sua testa sulla mia spalla. Mentre sorgeggiavo un caffè ho notato un paiolo in rame a lato del grande camino: come si dice: "Amore a prima vista". L'ho chiesto in prestito per utilizzarlo come centrotavola per la festa di Halloween, alla mia amica, che me l'ha voluto regalare. Così, tornando a casa, ho cercato ciò che mi serviva e ho realizzato il Centrotavola di Halloween e ora vi spiego come ho fatto.
Occorrente
Paiolo di rame alto cm.11; largo cm.22
Zucca verde scuro striata alta cm. 7; larga cm.10
Nastro arancione alto cm.1; lungo cm.125
Stoffa tipo seta arancione cm.30 x cm.30
Rametti di foglioline arancioni-gialle-rame 22
Spirali di balsa 2
Foglia verde scuro screziata 1; Foglia secca 1
Oasis
Esecuzione
Il paiolo è davvero carino, ma ho trovato dei rametti di foglioline con colori che vanno dall'arancione al giallo al ramato, che sono proprio adatti anche per evidenziare la piccola zucca scura.
Ho preso l'oasis, la spugna dei fioristi, e con un coltello ne ho tagliato due fette dai lati piccoli per inserirlo nel paiolo, poi ho aggiunto anche le parti tagliate in precedenza per renderlo stabile.
Ho quindi iniziato a inserire i rametti nell'oasis, lasciando la parte sinistra libera per collocarci la zucca. Prima, però, ho preso la stoffa e ripiegando i quattro lati, l'ho adagiata sull'oasis e su di essa ho messo la zucca che ora spiccava molto di più.
Ho aggiunto anche le due spirali di balsa e la foglia scura dal lato opposto della zucca, mentre quella secca sull'altro lato.
Ho preso il nastro arancione, l'ho modellato con alcune gasse e con l'aiuto di un pezzetto di fil di ferro sottile, l'ho inserito nell'oasis.
Il Centrotavola di Halloween è pronto. Non devo far altro che chiamare il mio caro amico Tiziano, che è anche blogger e fotografo tra le altre cose, e come sempre paziente e disponibile, mi ha raggiunta lasciandomi ancora una volta senza parole nella realizzazione dello scatto perfetto del mio Centrotavola.
A voi tutti, oltre agli auguri di trascorrere un pauroso, ma frizzante Halloween, ricordo che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.
Invio inoltre, un ringraziamento speciale alla mia amica per il graditissimo dono e un "miao" affettuoso al suo gattone!




Nessun commento:
Posta un commento