Florian Nicolle è un illustratore sopraffino. Quando crea un ritratto oltre all'aspetto fisico del modello cattura il suo spirito.
I suoi ritratti a tecnica mista, spesso si concentrano su una parte del viso, chiedendo allo spettatore di esaminare da vicino alcune caratteristiche, mentre altre svaniscono sullo sfondo.
I risultati sono illustrazioni misteriose e dinamiche che si trovano nell'animo di ogni persona.
Le illustrazioni, che combinano inchiostri colorati e matita con miglioramenti digitali, sono una nuova interpretazione dei ritratti tradizionali.
Anche se passa molto tempo a lavorare per clienti come Puma, Nike e NBA, creando illustrazioni sportive, il suo lavoro personale mostra un lato diverso e più intimo dell'artista.
Nicolle, spiega: "Cerco di trasmettere l'umore della persona disegnando il minor numero possibile di elementi. La ricerca di tutta la mia vita è anche quella di trovare il perfetto equilibrio tra spontaneità e realismo. Creo per dire che voglio che l'illustrazione voti il più possibile alla freschezza della prima pennellata pur avendo alcune aree importanti dell'illustrazione molto realistiche".
Questo equilibrio distingue il lavoro di Nicolle, dando alle sue illustrazioni un'atmosfera pittorica. Sebbene siano completamente moderni, il tocco di realismo che aggiunge fonda ogni ritratto e consente allo spettatore di connettersi con l'immagine.
Si può scoprire la magia delle opere d'arte di Florian Nicolle nelle sue pagine Behance, Instagram e Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento