Melissa Webb è una artista dell'uncinetto. Tinge e lavora le fibre vintage in forme botaniche muschiose che, se stratificate e cucite insieme, diventano incantevoli installazioni evocative di foreste e giardini.
E così si formano ambienti lussureggianti e seducenti che si riversano sui pavimenti e scendono dolcemente dal soffitto.
Le sfumature di verde tendono a dominare gli ecosistemi tessili come un parallelo, infatti come dice l'artista: "Attraverso il mio lavoro, immagino una bonifica della terra dalla natura selvaggia, un futuro meno centrato sull'uomo in cui impariamo a vivere e prosperare in simbiosi con il mondo naturale".
Spesso abbinate o incorporate con video, le installazioni site-specific posizionano una crescita intatta in spazi interni come salotti e magazzini industriali.
Melissa Webb attualmente ha un'installazione al The Mill di Vicksburg, Michigan, e recentemente ha co-curato la mostra Mending the Net con Kit Parks per il Detroit Month of Design, che è in mostra sino al 28 settembre.
Si possono ammirare altri lavori visitando il suo sito web e sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento