Le ceramiche uniche dell'artista Kim Simonsson combinano gres preparato a mano, dipinto e poi macchiato con fibra di nylon, per far si che le sculture appaiano come ricoperte di licheni.
Crea bambini a grandezza naturale in varie ensemble e con diverse personalità e questo insieme diventa la tribù "Moss People".
Le figure convincenti di Simonsson creano più domande di quante siano le risposte, infatti ogni bambino ha chiaramente una personalità distinta, quindi siamo lasciati liberi di inventare i loro retroscena e determinare cosa significa la loro corona di piume, o perché siano vestiti con un costume da astronauta.
Alcuni hanno un linguaggio del corpo che trasmette lutto, altri determinazione o addirittura indignazione.
L'artista non offre molte più informazioni, ma dà suggerimenti raccontando i personaggi con nomi descrittivi: il piccolo cosmonauta, ad esempio, è conosciuto come "Astronauta in Camouflage".
L'artista potrebbe fornire qualche informazione più dettagliata nel libro "Tales of the Moss People", disponibile sul sito web dell'artista.
Si possono ammirare molte altre opere dell'artista Kim Simonsson sul suo sito web e sulle sue pagine Facebook e Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento