lunedì 12 dicembre 2022

Centrotavola di Santa Lucia 2022

Centrotavola di Santa Lucia 2022 realizzato da TulipanoRosa

Ed ecco che siamo arrivati quasi al 13 dicembre. Preparato l'albero di Natale, il presepe e messe le luminarie. Incomincia quindi il piacevole, quanto febbrile periodo dei Centrotavola! Il primo è dedicato a Santa Lucia.
Ho trovato dei tulipani bianchi che ho pensato potessero essere usati per prepararlo e così è stato. E ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Tulipani bianchi 10
Rami di eucalipto 3
Sciarpina di raso blu
Alzatina di vetro alta cm. 20, diametro cm. 12
Spaghetto
Candeline led 3

Esecuzione

All'inizio l'idea era di utilizzare i tulipani formando una specie di coroncina, ma avendo gambi e foglie molto ben fatti era un vero peccato toglierli, così ho pensato di unire i fiori in un mazzo. Aggiungendo i rami di eucalipto e legandoli con lo spaghetto, l'insieme era davvero grazioso.
Il problema però era aggiungere del blu perchè come vi ho già spiegato, il blu e il bianco sono i colori di Santa Lucia.
Ho cercato tra i nastri, ma non c'era nulla che mi piacesse o che comunque fosse della misura giusta, così ho guardato tra i foulard e le sciarpe e ho trovato quello che cercavo: una sciarpa di raso blu cangiante. Era perfetta!
L'ho piegata a metà e arrotolata per la lunghezza, quindi l'ho usata per formare una gassa per tenere unito il mazzo di tulipani.
Ho infine posizionato l'alzatina con sopra le tre candeline a led a lato del mazzo di tulipani. Il Centrotavola per Santa Lucia era pronto.
Ho chiamato quindi il mio caro amico Tiziano che ha scattato una foto semplicemente perfetta e perciò lo straringrazio augurando a lui e a voi tutti di trascorrere una piacevole giornata di Santa Lucia, ricordandovi che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.

Nessun commento: