Ed ecco che siamo arrivati quasi al 13 dicembre. Preparato l'albero di Natale, il presepe e messe le luminarie. Incomincia quindi il piacevole, quanto febbrile periodo dei Centrotavola! Il primo è dedicato a Santa Lucia.
Ho trovato dei tulipani bianchi che ho pensato potessero essere usati per prepararlo e così è stato. E ora vi spiego come ho fatto.
Occorrente
Tulipani bianchi 10
Rami di eucalipto 3
Sciarpina di raso blu
Alzatina di vetro alta cm. 20, diametro cm. 12
Spaghetto
Candeline led 3
Esecuzione
All'inizio l'idea era di utilizzare i tulipani formando una specie di coroncina, ma avendo gambi e foglie molto ben fatti era un vero peccato toglierli, così ho pensato di unire i fiori in un mazzo. Aggiungendo i rami di eucalipto e legandoli con lo spaghetto, l'insieme era davvero grazioso.
Il problema però era aggiungere del blu perchè come vi ho già spiegato, il blu e il bianco sono i colori di Santa Lucia.
Ho cercato tra i nastri, ma non c'era nulla che mi piacesse o che comunque fosse della misura giusta, così ho guardato tra i foulard e le sciarpe e ho trovato quello che cercavo: una sciarpa di raso blu cangiante. Era perfetta!
L'ho piegata a metà e arrotolata per la lunghezza, quindi l'ho usata per formare una gassa per tenere unito il mazzo di tulipani.
Ho infine posizionato l'alzatina con sopra le tre candeline a led a lato del mazzo di tulipani. Il Centrotavola per Santa Lucia era pronto.
Ho chiamato quindi il mio caro amico Tiziano che ha scattato una foto semplicemente perfetta e perciò lo straringrazio augurando a lui e a voi tutti di trascorrere una piacevole giornata di Santa Lucia, ricordandovi che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.
Nessun commento:
Posta un commento