L'artista britannica Rebecca Louise Law attinge al nostro perenne fascino per i fiori per creare le sue installazioni monumentali e coinvolgenti.
Esplorando il nostro rapporto con l'ambiente naturale e il modo in cui le fioriture e le piante botaniche hanno influenzato le culture nel corso della storia, le sue reinterpretazioni dell'architettura esistente incoraggiano lo spettatore a muoversi nello spazio in modo nuovo.
A Parma, trae ispirazione dalla storia culinaria e medicinale della città per "Florilegum" e in Bretagna, in Francia, è stata invitata a reinventare la grande sala per banchetti del castello di Roche-Jagu.
Per "The Womb", i visitatori hanno camminato all'interno di una stanza delineata da delicati fili di fiori e si sono avvicinati a una forma simile a un bozzolo al centro, suggerendo uno spazio che è allo stesso tempo protettivo, potente e fragile.
Cucendo a mano steli e fronde e avvolgendoli accuratamente attorno ad un filo sottile, l'artista costruisce lunghi nastri di fogliame che possono essere drappeggiati in una struttura creando lunghe distese simili a tende o volumi colorati a varie altezze.
Si può visitare "Florilegium" presso l'Oratorio di San Tiburzio nella splendida città di Parma e "Awakening" presso il Museo d'Arte di Honolulu.
Si possono ammirare altre opere di Rebecca Louise Law sul suo sito Web e sulla sua pagina Instagram, dove è possibile trovare e seguire gli aggiornamenti di questa artista che ha dato un ulteriore impulso all'arte dell'essicazione dei fiori e delle piante.
Nessun commento:
Posta un commento