L'artista canadese Sharlene Robertson crea squisiti decori per la casa ispirati alla natura.
Specchi di diverse forme e dimensioni sono incorniciati da composizioni di fiori pressati e felci conservati in resina epossidica.
Ognuno di questi pezzi è realizzato a mano nel suo studio. Robertson raccoglie le piante che catturano la sua attenzione, comprese margherite, felci e altri fiori e piante, che poi abbina con accenti metallici dopo averli fatti essiccare.
Quando l'artista è soddisfatta dell'organizzazione di questi oggetti, li mette nella resina, che per la maggior parte delle volte mantiene trasparente in modo che parti dello specchio rimangano visibili, ma occasionalmente aggiunge colorazione e crea un bordo sorprendente al pezzo.
Oltre a creare decorazioni ispirate ai boschi, la Robertson usa le proprietà luccicanti della resina per creare onde blu ceruleo e come nelle sue composizioni vegetali, anche l'estetica di una striscia di mare lungo un lato dello specchio dà allo spettatore la gioia di guardare il proprio riflesso immerso nella bellezza della natura.
Si possono ammirare molte altre creazioni di Sharlene Robertson sul suo sito web e sulla sua pagina Instagram e, se desiderate potete visitare anche il suo negozio Etsy.
Nessun commento:
Posta un commento