L'artista dell'Ontario Eric Pause crea dipinti acrilici che collegano diversi momenti nel tempo. Rende figure astratte con forme geometriche sovrapposte, sintetizzando i loro movimenti in un'unica composizione.
Ognuno di questi pezzi sorprendenti è ispirato da un'idea semplice che di solito è collegata a un sentimento specifico come l'amore, l'ansia o la noia.
Questa emozione viene poi catturata da una o più figure che sono intenzionalmente fratturate da piani di colore, spesso all'interno della stessa tavolozza blu e arancione che unisce queste diverse opere d'arte. I dipinti che presentano una figura, ad esempio, raffigurano lo stesso corpo in varie pose, aiutando, quindi lo spettatore, a visualizzare il passare del tempo in corso.
L'artista si basa sul potere del linguaggio del corpo per trasmettere sentimenti, lasciando la narrazione aperta all'interpretazione.
Sebbene sottile, suggerisce le emozioni delle sue figure sulla tela con le numerose pose delle mani, con le gambe che cambiano posizione senza sosta, o talvolta entrambe.
In pezzi che includono due figure, lo stile distinto di Pause fonde i loro corpi con forme colorate in tonalità bluastre.
Si possono acquistare serigrafie, in edizione limitata, dell'interessante lavoro di Pause sul suo sito Web e tenersi aggiornati sulle ultime creazioni seguendo l'artista sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento