L'artista americano di Chicago, Charlie Matz aggiunge il suo tocco personale alle classiche brocche per il vino, ovvero i decanter, creando squisiti elementi scultorei ispirati agli animali.
Pesci, granchi, meduse e altro ancora adornano le parti superiori di questi squisiti pezzi da portata, trasformandoli in opere d'arte.
Matz attualmente lavora presso lo studio del vetro Ignite Glass di Chicago e a proposito del suo lavoro spiega: "Il fulcro del mio lavoro creativo è il risultato di anni di pratica scientifica e artistica nella lavorazione del vetro. Lavoro pensando alla funzione; un bell'oggetto rappresentativo della natura è bello da vedere, ma ciò che veramente eleva questo lavoro è il fatto che sia utile".
Naturalmente tutte le opere dell'artista sono apprezzate come pezzi decorativi, ma la cosa fantastica è che funzionano magnificamente proprio come decanter per vino, liquori e altre bevande.
Incredibilmente, Matz è in grado di incorporare le forme insolite degli animali in modo fluido: il pesce si alza dal beccuccio in un'onda, un polpo allarga i suoi tentacoli per formare un ovale di spazio negativo tra il beccuccio e lo scomparto principale del decanter.
E l'artista del vetro continua a spiegare: "Gli strumenti che utilizziamo per le attività quotidiane non devono essere prodotti in serie. Possono essere oggetti unici e stimolanti con le loro storie. La tua credenza o il tuo cocktail bar possono essere un giardino di colori e forme vivaci".
Si può rimanere aggiornati sugli ultimi progetti di Charlie Matz, un grande artista del vetro che è capace di aggiungere stile alla presentazione di vino, liquori e altre bevande, seguendolo sulla sua pagina Instagram e vedere e ammirare le sue opere originali in vendita tramite il negozio online di Ignite Glass.
Nessun commento:
Posta un commento