Conosciuto su Instagram semplicemente come Onigiri Gekijō, che significa "teatro delle palline di riso", lo chef creativo trasforma ingredienti ordinari in tanti tipi di personaggi simpatici e divertenti.
Le famose palline di riso giapponesi sono solitamente formate in forme triangolari o cilindriche e avvolte nell'alga nori; tuttavia, c'è un artista del cibo in Giappone che sta dando il proprio tocco creativo allo spuntino tradizionale.
Dalle icone della cultura pop, ai personaggi degli anime, a cani e gatti, ogni onigiri è decisamente troppo carino per essere mangiato!
Ogni creazione commestibile è accuratamente scolpita con il riso bianco, prima che i dettagli vengano resi con dei semi di sesamo, prugne sottaceto, salmone salato, fiocchi di bonito e alghe. In alcuni casi, il riso viene tinto usando soia e altre salse, consentendo così a ogni personaggio di avere lo stesso colore della sua controparte reale.
Tra il delizioso diario visivo dell'arte alimentare di Onigiri Gekijō, c'è un onigiri Shiba Inu, un koala, un panda, vari cagnolini e un intero gruppo di gatti commestibili in diversi colori e modelli.
L'artista è particolarmente creativo quando si tratta di rappresentare gli esseri umani come cibo. Il suo delizioso portfolio include versioni onigiri dei personaggi Ukiyo-e, Beethoven e persino Léon il personaggio del film omonimo interpretato da Jean Reno.
Potete scoprire tante altre creazioni culinarie di Onigiri Gekijō sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento