mercoledì 17 novembre 2021

Forme astratte rispondono a una melodia rilassante nel nuovo video musicale animato di Janek Murd

Janek Murd è un musicista e compositore estone. Ha scritto la musica di AVA, un video musicale animato sperimentale in 3D.

Il video, progettato, diretto e animato da Joosep Volk e Maido Hollo dello studio di design Tolm, è una collezione di sfere fluttuanti, dischi maculati e un miscuglio di anelli flessibili che seguono la musica di "AVA", una melodia dolce dominata da una tromba e uno xilofono.

Le forme vivaci e astratte vengono trasposte per corrispondere principalmente alla traccia degli ottoni, sfere esplodono nell'aria con un crescendo e bolle si moltiplicano in densi grappoli man mano che il ritmo aumenta di intensità.

AVA - che in estone significa aprire -, inizia con lampi nell'oscurità e poi segue idee diverse di ciò che si fa con la libertà e la curiosità improvvisamente da scoprire come immaginare o sapere dove andrà a finire quando il ciclo arriverà a chiudersi.

E Murd, a proposito del pezzo, spiega: "'Ava' esplora il ciclo costante della vita, che si tratti di una boccata d'aria, di un giorno che passa, di un intero ciclo di un anno o di un viaggio dalla nascita alla morte".
Gustatevi il video musicale completo sopra e andate dietro le quinte su Behance.

Nessun commento: