L'artista spagnola Laura Dalla Vecchia sa che non servono materiali preziosi per realizzare incredibili opere d'arte. In effetti, per trovare ciò che le serve per creare le sue opere d'arte basta che guardi semplicemente per terra.
La sua serie in corso di uccelli ricamati a mano, mette in mostra una varietà di specie diverse che vengono ricamate direttamente su foglie secche.
Dai tucani dal becco arancione, ai pappagalli verdi fluorescenti e ai colibrì dalla gola rubino, riesce a rendere ogni creatura piumata con incredibile precisione.
Non solo i suoi ricami includono l'intricato motivo delle ali dell'uccello, ma l'artista aggiunge anche luce e ombra ai corpi in modo che le illustrazioni sembrino avere profondità.
Inoltre, nelle sue composizioni, utilizza dei ramoscelli per dare l'idea che ogni volatile abbia un posto dove posarsi. Quindi avvolge un paio di punti attorno al bastoncino per far sembrare che le zampette della creatura stiano realmente stringendo il "ramo".
E dal risultato di questi molti dettagli perfetti, le foglie si trasformano da oggetti foraggiati in piccoli mondi spettacolari.
Si possono vedere molti altri ricami di Laura Dalla Vecchia sul suo sito web, dove è anche possibile acquistare opere d'arte originali. Inoltre, per mantenersi aggiornati sulle sue ultime deliziose, quanto perfette creazioni, seguitela sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento