mercoledì 27 ottobre 2021

Centrotavola di Halloween 2021

Centrotavola di Halloween 2021 realizzato da TulipanoRosa

Per la festa di Halloween quest'anno abbiamo deciso di fare una festicciola in casa con un piccolo gruppo di amici, quindi mi sono attivata per procurare tutto l'occorrente e ovviamente per creare un nuovo Centrotavola a tema.
Optando per una cena fredda e dovendo allungare il tavolo, la prima ricerca è stata una tovaglia.
La sorte mi ha dato una mano facendomi trovare questa. E di color arancione tenue e secondo me, è proprio azzeccata! Mi sono poi attivata per la scelta della zucca.
Nella mia zucca, pardon testa, la immaginavo del classico color arancio, un po' panciuta, cioè tipo quelle da intagliare e con un po' di pazienza ne ho scovata una molto ben fatta. Sembra davvero naturale tanto, che pensando a come realizzare il Centrotavola, ho concluso che non occorreva molto altro per dare alla tavola un delizioso aspetto festaiolo.
Il Centrotavola di Halloween è pronto e ora vi racconto come l'ho realizzato.

Occorrente

Zucca di polistirolo diametro cm. 63, alta cm. 15
Rosa nera vellutata diametro cm. 20
Crisantemi arancione 3

Esecuzione

Come vi dicevo, la zucca è talmente bella e naturale che ho aggiunto solo i tre crisantemi arancioni alla sua base. Mettendo però vicino al Centrotavola i piatti neri, mi sono resa conto che ci voleva qualcosa che lo "legasse" anche a loro.
Ho provato ad aggiungere un nastro nero, ma non mi piaceva. Così ho preso una rosa nera dal mazzo che avevo acquistato appunto per la festa e l'ho sistemata tra i crisantemi.
Ora è perfetto!
Mi auguro che piaccia anche a chi condividerà con me la festa di Halloween!
Ringrazio tanto, tanto, tanto, il mio caro amico Tiziano, che è anche blogger e fotografo tra le altre cose e che come sempre mi lascia senza parole nella realizzazione di uno scatto perfetto del mio Centrotavola.
A voi tutti, oltre agli auguri di trascorrere un divertente Halloween, ricordo che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.

Nessun commento: