Per la festa di Halloween quest'anno abbiamo deciso di fare una festicciola in casa con un piccolo gruppo di amici, quindi mi sono attivata per procurare tutto l'occorrente e ovviamente per creare un nuovo Centrotavola a tema.
Optando per una cena fredda e dovendo allungare il tavolo, la prima ricerca è stata una tovaglia.
La sorte mi ha dato una mano facendomi trovare questa. E di color arancione tenue e secondo me, è proprio azzeccata! Mi sono poi attivata per la scelta della zucca.
Nella mia zucca, pardon testa, la immaginavo del classico color arancio, un po' panciuta, cioè tipo quelle da intagliare e con un po' di pazienza ne ho scovata una molto ben fatta. Sembra davvero naturale tanto, che pensando a come realizzare il Centrotavola, ho concluso che non occorreva molto altro per dare alla tavola un delizioso aspetto festaiolo.
Il Centrotavola di Halloween è pronto e ora vi racconto come l'ho realizzato.
Occorrente
Zucca di polistirolo diametro cm. 63, alta cm. 15
Rosa nera vellutata diametro cm. 20
Crisantemi arancione 3
Esecuzione
Come vi dicevo, la zucca è talmente bella e naturale che ho aggiunto solo i tre crisantemi arancioni alla sua base. Mettendo però vicino al Centrotavola i piatti neri, mi sono resa conto che ci voleva qualcosa che lo "legasse" anche a loro.
Ho provato ad aggiungere un nastro nero, ma non mi piaceva. Così ho preso una rosa nera dal mazzo che avevo acquistato appunto per la festa e l'ho sistemata tra i crisantemi.
Ora è perfetto!
Mi auguro che piaccia anche a chi condividerà con me la festa di Halloween!
Ringrazio tanto, tanto, tanto, il mio caro amico Tiziano, che è anche blogger e fotografo tra le altre cose e che come sempre mi lascia senza parole nella realizzazione di uno scatto perfetto del mio Centrotavola.
A voi tutti, oltre agli auguri di trascorrere un divertente Halloween, ricordo che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.
Nessun commento:
Posta un commento