martedì 30 marzo 2021

Centrotavola di Pasqua 2021

Centrotavola di Pasqua 2021 realizzato da TulipanoRosa

Per il Centrotavola di Pasqua ho voluto utilizzare una ciotola di porcellana bianca pensando che poteva assomigliare a un nido. Temevo che essendo traforata, si sarebbe potuto intravedere qualcosa da mantenere nascosto come l'oasis, ma non è stato così e quindi ho realizzato il mio Centrotavola di Pasqua come lo immaginavo. E ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Ciotola di porcellana bianca diametro cm. 25; alta cm. 5
Uovo di vetro rosa alto cm. 12
Rametti di fiori di pesco rosa 12
Rametti di fiori di pesco bianco 2
Rametti di acacia gialla 3
Pulcini 2
Oasis
Colla a caldo

Esecuzione

Ho tagliato un pezzo di oasis di circa cm. 10 per lato e dopo aver accorciato alcuni rametti di fiori di pesco un po' troppo lunghi, ho iniziato a inserne alcuni partendo dalla base dell'oasis, quindi l'ho posizionato all'interno della ciotola.
Certa che dai suoi trafori non era visibile l'oasis, l'ho tolto ed ho continuato il lavoro. Ho inserito l'uovo al centro del panetto di oasis premendo un poco e ho continuato ad aggiungere altri rametti di fiori di pesco rosa e bianchi.
I rametti sono un po' rigidi, quindi si sono resi oltremodo utili anche per sostenere l'uovo.
Ho poi aggiunto i due pulcini, ma mancava qualcosa. Poi ho capito! Serviva un tocco di giallo perché i pulcini non fossero due macchie gialle in tutto quel rosa, così ho aggiunto i 3 rametti gialli e il mio Centrotavola di Pasqua ora era perfetto, almeno per i miei occhi!
Ho quindi messo qualche goccia di colla a caldo sulla base della ciotola e vi ho incollato l'oasis. Il Centrotavola di Pasqua è pronto e anche se ci mancano le grandi tavolate a cui eravamo abituati cercheremo di trascorrere in serenità e ottimismo la prossima Festa augurandoci che sia l'inizio di una rinascita globale di tempi migliori.
Auguro a tutti voi Buona Pasqua e buon lavoro a chi volesse prendere spunto dal mio Centrotavola per crearne uno suo.
Estendo gli auguri, uniti ad un enorme grazie a Tiziano per la sua disponibilità e competenza nel fotografare il mio Centrotavola.
Ricordo inoltre, a quanti possono essere interessati, che cliccando su Album Fotografico troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze, oppure potete comodamente rivederli, per trovare nuove idee sulle mie pagine Instagram e Pinterest.

Nessun commento: