L'artista francese Aline Maire, di Abracadabox Light, utilizza la carta per creare scatole luminose che ospitano scene fiabesche in miniatura. Ogni pezzo non solo mette in mostra la sua abilità, ma la sua sconfinata immaginazione.
Ogni complessa composizione 3D comprende strati di sagome di carta meticolosamente tagliate a mano.
Una volta disposte le scene, Maire le posiziona all'interno di cornici di legno che contengono luci a LED.
Quando sono accesi, gli incantevoli display si illuminano e prendono vita.
E l'artista spiega: "Amo progettare mondi immaginari, disegnarli e poi dar loro vita in 3D. Adoro il momento magico in cui accendo per la prima volta la luce di una delle mie scatole".
Dalle maestose balene che scivolano attraverso il mare alle scene di fantascienza ambientate su un terreno alieno, ogni lightbox racconta una storia.
In un pezzo particolarmente impressionante, Maire ospita un mitico disegno di drago all'interno di una scatola con un motivo a onde giapponese. Quando è illuminata, l'intera scena sembra essere avvolta da una foschia di fiamme e fumo.
Quando non realizza lightbox, Maire crea creature altrettanto stravaganti in feltro di lana. Non c'è fine ai suoi talenti! Potete continuare ad ammirare molte altre creazioni di Aline Maire sul suo sitoweb, sulle sue pagine Facebook e Instagram. Inoltre potete dare un'occhiata al suo portfolio su Etsy.
Nessun commento:
Posta un commento