Con le prossime Feste alle porte, nonostante il periodo alquanto serio e pericoloso, penso che tutti siamo d'accordo sul fatto che l'unico piatto di cui non si potrà fare a meno è una torta deliziosa.
E se state cercando anche voi l'ispirazione, la pasticcera autodidatta e "esperta di torte" Helen Nugent fa proprio al caso nostro.
Crea bellissime torte per ogni occasione e la cosa più importante, pare siano sorprendentemente facili da preparare in casa.
Dalla preparazione della perfetta crosta alle tecniche di decorazioni essenziali, le sue istruzioni facili da seguire consentono a chiunque di preparare le proprie torte salate e dolci.
La stessa pasticcera spiega: "Spero di poterti ispirare a prendere un mattarello, buttare giù un po' di farina e impastare per immergerti nel gioco della torta".
Helen Nugent vive a Toronto, in Canada, quindi ha già creato le torte per il Ringraziamento canadese, che cade il 12 ottobre,
condividendo le ricette sul suo blog come le prelibate torte con la zucca o i mirtilli, ma i suoi suggerimenti sono estesi a tutte le altre golosità che richiedono l'elaborato design di pasticceria.
Nugent non solo pubblica splendide foto dei suoi dolci su Instagram, ma condivide anche i suoi segreti di cottura tramite il suo blog e sul libro di cucina che ha pubblicato di recente: "Pie Style".
Quindi, se volete dilettarvi a preparare un dolce che solleverà un po' gli animi, potete vedere e ammirare le creazioni di Helen Nugent sul suo blog, sulla sua pagina Instagram o acquistare il suo libro Pie Style.
Un'ultima cosa. Sapete cosa scrive la pasticcera sul suo blog a proposito delle difficoltà nel preparare le torte? Questo: "Aspettare che si raffreddi prima di divorare tutto!
E allora, al lavoro golosoni!
Nessun commento:
Posta un commento