Lo studio di design, con sede nel Regno Unito, Horticus, ha sviluppato un sistema modulare di pareti viventi che porta la vitalità della natura in qualsiasi casa.
Anna Lisovskaya, fondatrice di Horticus, ha cercato di combinare l'innovazione salvaspazio con comodità e accessibilità al giardinaggio in vaso. Il risultato è un sistema elegante ma pratico, che rinfrescherà i sensi e migliorerà l'estetica di ogni ambiente.
Questa struttura flessibile è pensata per essere avvitata direttamente nel muro permettendo di modificare il layout come si preferisce. Si compone infatti di una struttura esagonale in acciaio verniciato a polvere e fioriere in terracotta che riposano all'interno.
Le fioriere sono dotate di una griglia di fori per l'irrigazione e possono essere facilmente asportate e riposte nel telaio. Ciò rende straordinariamente semplice nutrire, mantenere e riorganizzare il proprio habitat vitale nel modo che si preferisce.
Anche se non si è un "pollice verde", Horticus consente di affrontare facilmente la sfida di un giardino verticale interno offrendo servizi di progettazione, istruzioni di installazione approfondite e un'utile guida alle piante più adatte al livello di abilità di ciascuno.
E se poi si cambia idea e si vogliono togliere le piante, l'installazione stessa è visivamente accattivante di per sé. Può quindi diventare un insieme di ripiani per piccoli oggetti e accessori.
Comunque, anche se non si è sicuri delle proprie capacità come giardinieri, si può iniziare con il kit piccolo di Horticus, che include un telaio in acciaio e tre fioriere in terracotta.
Potete vedere molte più immagini del sistema modulare Horticus sul suo sito web, su Instagram, su Facebook e su Pinterest e con la sua semplicità e versatilità potrebbe ispirarvi a diventare giardinieri provetti!
Nessun commento:
Posta un commento