domenica 25 ottobre 2020

Centrotavola di Halloween 2020

Centrotavola di Halloween 2020 realizzato da TulipanoRosa

Pronti per Halloween? Anche se la situazione generale non è delle migliori, ho comunque voluto preparare il Centrotavola per la cena di Halloween, che passerò con la mia famiglia. Ora vi spiego come ho fatto.


Occorrente

Zucca di polistirolo circonferenza cm. 46; alta cm. 15

Nastro nero di raso bordato d'oro lungo cm. 130; alto cm. 2,5

Bottoncino dorato rotondo

Crisantemi arancione 3

Fodera nera cm. 35 X cm. 35

Vassoio di plastica quadrato cm. 30 X cm. 30

Colla per tessuti

Esecuzione

Per prima cosa ho rivestito il vassoio con la fodera fissandola sul retro con qualche goccia di colla per tessuti.

Vedendo il vassoio pronto mi è venuta l'idea di dipingere di nero anche la zucca "amica di lunga data"... ed è quello che ho fatto!

Ho preso pennello e colore a tempera nero e... voilà un paio di mani per nascondere accuratamente il colore oro dello scorso anno e la mia zucca è pronta.

Qualche goccia di colla per tessuti nel centro del vassoio ricoperto con la fodera nera e la principale attrazione della festività è sistemata.

Con il nastro nero bordato d'oro ho formato una specie di coccarda al centro della quale ho incollato il bottoncino dorato. Dalla coccarda ho fatto scendere tre parti di nastro lunghe circa cm. 25 l'una e il tutto l'ho fissato sulla zucca.

Dalla parte opposta in basso, ho posizionato e incollato i tre crisantemi che richiamano il colore primario di Halloween: l'arancione.

Il Centrotavola è pronto, ma quando l'ho fatto vedere a Tiziano, amico, blogger, fotografo, ecc., mi ha spiegato che con uno sfondo nero, la foto sarebbe stata ancora più suggestiva.

L'ottima soluzione, come sempre, del mio fotografo di fiducia, mi ha dato l'idea di mantenere l'ambiente dove ceneremo, semibuio o meglio solo illuminato da diverse candele a led arancioni, proprio per ricreare la stessa atmosfera della foto quando entreranno gli ospiti.

Quindi, doppio ringraziamento a Tiziano per le sue impagabili idee e capacità artistiche, un affettuoso saluto e augurio di un divertente Halloween a voi tutti ricordandovi che cliccando su Album Fotografico, ma anche su Instagram e Pinterest, troverete tutti i Centrotavola per le varie ricorrenze da me realizzati.

E auspicando che anche il Covid-19 rimanga un tantino spaventato da streghe, fantasmi, scheletri e scherzetti birboni, finalmente fugga a gambe levate!

2 commenti:

Anna Bernasconi Art ha detto...

Che bello, Halloween oramai fa volare il pensiero a feste giocose mentre questo centrotavola è molto elegante!

Milly ha detto...

Ti ringrazio per i complimenti! A presto e... occhio alle zucche!!!
Buon Halloween!