giovedì 14 maggio 2020

"Casa Flotante" la casa-albero dello studio Talleresque



Realizzata in una delle aree più verdi di Città del Messico, la Casa Flotante è in assoluto il progetto di punta dello studio di architettura Talleresque.



Come si può comprendere dal nome, che tradotto significa casa galleggiante, l'abitazione è costruita su una base rialzata che solleva la casa dal terreno, dando quindi la sensazione che stia fluttuando nella foresta, effetto che di notte viene enfatizzato dalle varie luci che filtrano dalle numerose finestre.



Tutti gli spazi dell'abitazione di sviluppano in verticale a partire dal soggiorno, passando per lo studio e finendo con la camera da letto posta al piano più alto.
I diversi piani sono collegati da una scala esterna che avvolge tutta la struttura.



La particolarità della Casa Flotante è l'utilizzo quasi esclusivo del legno e del vetro.



Questa scelta permette alla struttura di mimetizzarsi con l'ambiente circostante avendo il minor impatto possibile sul paesaggio, ma allo stesso tempo permette agli occupanti di godere a 360° della natura e vivere a contatto con essa.



La Casa Flotante è il luogo perfetto dove trascorrere un soggiorno immersi nel verde, non troppo lontani dalla città, ma assolutamente rilassati e sereni!

Nessun commento: