domenica 5 aprile 2020

Bellissime composizioni fotografiche con fiori e cibi di Elise Dumas



Elise Dumas, alias The Pineapple Chef, è una stilista e fotografa di cibo e stile di vita.
Lei stessa spiega: "Realizzo principalmente contenuti per marchi, chef, ristoranti, hotel, case editrici e riviste... Ho lavorato per 15 anni nella moda per case di lusso nel visual merchandising prima di intraprendere questa attività a tempo pieno".



E prosegue: "Ho iniziato un blog 8 anni fa sulle intolleranze alimentari perché mi avevano reso la vita difficile, infatti allora, a Parigi, non c'erano davvero molti locali che avessero cibo senza glutine, o vegani o biologici.
Volevo trasmettere le mie ricette e fotografarle. Mi è sempre piaciuta l'immagine, il visivo,




ma quando mi sono resa conto che le mie fotografie non erano di qualità sufficientemente elevata, ho cercato di imparare a lavorare guardando i blogger stranieri che ho ammirato attraverso i loro account Instagram e Pinterest.
È stata una rivelazione! Ho capito che, oltre alla ricetta, mi piaceva metterla in scena, sublimarla e fotografarla"
.



Da allora, Elise ama creare fotografie con composizioni floreali, ricette o entrambe per rivelare ed enfatizzare la bellezza che ci circonda nel senso più ampio del termine.



"Oggi sono, e sempre più dopo aver viaggiato per il mondo, affascinata dalla bellezza e dalla ricchezza dei nostri prodotti, del nostro patrimonio, del nostro know-how, dei nostri chef e dei nostri artigiani.
Sono ispirata dai social network, ma anche da libri, mostre, cinema, architettura o anche dalla vita di tutti i giorni, dalla natura, dalle stagioni... Questo è tutto ciò di cui voglio parlare nel mio lavoro"




Molto brava! E interessante la sua caparbietà per imparare e migliorare, Elise Dumas è una di quelle persone che ci possono ispirare, quindi se volete, potete continuare a seguirla sulla sua pagina Instagram e trarne profitto!

Nessun commento: