lunedì 2 marzo 2020
Fiori di argilla realistici, enormi e splendidi di Owen Mann
L'artista newyorkese Owen Mann celebra la bellezza della natura con fiori e piante grasse realistici che possono essere appesi alla parete o appoggiati su un mobile o addirittura per terra.
Lo scultore autodidatta ha sempre avuto la passione per i fiori infatti ne realizzò uno di argilla, una rosa bianca e rossa per sua madre, quando aveva soltanto 10 anni!
Solo verso i 20 anni ricominciò a creare fiori di argilla e ad oggi Mann ne ha creato oltre 1.000 immortalando diverse varietà di specie.
Peonie, dalie, succulente, ogni pezzo dell'artista cattura la fragilità dei loro petali simili alla seta e gli affascinanti motivi a spirale che formano.
Mann spesso fotografa i pezzi creati posizionando a fianco a loro le proprie mani, proprio per evidenziare la loro reale dimensione, che in molti casi è notevolmente grande.
Mentre alcuni pezzi vengono lasciati naturali per evidenziare l'elegante qualità della porcellana, altri sono rifiniti con smalti lucidi e colorati dando ai fiori un aspetto ancora più vitale.
Molti pezzi, infatti, appaiono così "veri" che sembrano appena colti dal variopinto giardino dello stesso autore che dice: "Ogni fiore è diverso e non smetterò mai di crearli. Dopo tutto, al mondo possono essere utili molti più fiori".
Potete seguire e ammirare altre creazioni floreali di Owen Mann sulla sua pagina Instagram e visitare il suo negozio Etsy e iniziare una splendida collezione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento