domenica 9 febbraio 2020

Centrotavola di San Valentino 2020

Centrotavola di San Valentino 2020 realizzato da TulipanoRosa

Una festa ricca di emozione sta facendo capolino... San Valentino è alle porte, quindi dobbiamo prepararci per festeggiare al meglio!
Mi sono scervellata per fare un Centrotavola particolare, che potesse dare alla tavola un aspetto sognante, così ho pensato alle rose, ma come disporle? Poi l'idea!
Ed ecco il mio Centrotavola di San Valentino, pronto per una cenetta romantica, e ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Calici di silver plate 2 alti cm. 15
Rose rosse 3
Rose bianche 3
Cuoricino di porcellana
Candeline rosse 2
Candelina bianca 1
Colla per tessuti

Esecuzione

Per prima cosa ho "smontato" una delle rose rosse. Ho iniziato ad incollare i petali più grandi all'inizio del gambo di uno dei calici. Dopo averne fatto due strati ho incollato una rosa intera sul lato del calice.
A questo punto ho incollato la terza rosa sul bordo del calice vicino alla parte centrale della prima rosa che ora ha l'aspetto di un bocciolo.
Ho poi incollato le tre rose bianche sull'altro calice, ma posizionato capovolto rispetto al primo in modo d'avere una base per reggere le tre candeline.
Ho aggiunto anche un delizioso cuoricino di porcellana sulla base del calice con le rose rosse.
Perfetto! Il mio Centrotavola di San Valentino è finito!

Mi auguro che piaccia anche a voi e vi ispiri per fare un Centrotavola con le vostre mani perché, come dico sempre, l'amore tra due persone è una cosa importante che con un pizzico di pazienza, intelligenza e rispetto può durare una vita, quindi avendo l'occasione di un giorno dedicato a tutto questo, sarebbe un peccato non approfittarne. Non vi pare?

Non mi resta che ringraziare come sempre, il grande Tiziano, amico, blogger e fotografo, che come sempre ha scattato una magnifica foto al mio Centrotavola e ricordare a tutti voi che cliccando su Album Fotografico, ma anche su Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola per le varie ricorrenze da me realizzati.

Auguri!

Nessun commento: