mercoledì 18 settembre 2019
Murales riflessivi che combinano il quotidiano con la fantasia di Fintan Magee
L'artista australiano Fintan Magee viaggia per il mondo dipingendo murales su larga scala raffiguranti momenti intimi, spesso teneri, focali e l'immaginazione.
L'artista, come noto muralista e artista, usa la sua piattaforma in studio per sensibilizzare l'opinione pubblica su questioni incombenti come cambiamenti climatici e migrazione umana forzata.
Magee combina uno stile realistico con elementi più astratti o fantastici: un bambino indossa un costume da bagno e porta un iceberg nel suo zaino e
le braccia di un giovane in lutto si confondono e sfociano in pixel a motivi geometrici.
Le figure in ogni suo murale sembrano non essere consapevoli dello spettatore: guardano lontano o sono attenti al compito da svolgere e sebbene i suoi personaggi siano persone anonime, della vita quotidiana, Magee dà un senso di specificità e personalità a ciascun soggetto dalle espressioni e fattezze sfumate del viso ai dettagliati particolari dell'abbigliamento.
Magee ha sede a Brisbane, in Australia, dove è cresciuto. Di recente ha completato dei murales inseriti nell'evento "Out in Open" presso la Kirk Gallery in Danimarca e nell'ambito del Vancouver Mural Festival.
Si possono vedere molti e molti altri lavori di Magee sulla sua pagina Instagram proprio come fosse una bellissima carellata di splendidi lavori di questo eccellente artista.
tag
arte,
murales,
street art,
tecnica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento