mercoledì 23 gennaio 2019

Unità e scissione del mondo naturale nei disegni del nuovo libro di Tiffany Bozic


"Triangle of Love"

Il mondo naturale ottiene un'interpretazione inusuale attraverso l'obiettivo della pittrice Tiffany Bozic, con sede nel nord della California.
Lei combina un realismo altamente sviluppato con giustapposizioni surreali di animali e piante in dipinti accuratamente composti che mettono in discussione l'"ordine naturale" dell'ambiente.


"Aether"

In "Triangle of Love", una famiglia di gufi è accoccolata su un letto di quadrifogli color oro, mentre in "Aether", falene e bruchi sono attratti da un pentagono marmorizzato che si libra in una ragnatela geometrica color ruggine.


"Altruism"

Il lavoro degli ultimi sei anni della Bozic, è stato raccolto in un libro in uscita, intitolato Unnatural Selections, pubblicato da Gingko Press.


"Joy" e "Emotion"

L'artista spiega: "Dato che i miei dipinti variano così tanto da uno all'altro, sento che sia importante essere in grado di vederli insieme come un ecosistema continuo. Ognuno contribuisce a un dialogo più ampio e insieme esplorano il modo in cui ci relazioniamo con loro e col mondo naturale".


"Point of Origin"

Bozic si ispira spesso all'esperienza diretta nella natura esplorandola spesso in tandem col marito ornitologo.



Si possono seguire l'attività e le esplorazioni sul campo della Bozic su Instagram e nel frattempo scoprire le nuove creazioni per la sua prossima mostra estiva presso la Antler Gallery di Portland, in Oregon.

Nessun commento: