venerdì 18 gennaio 2019
Conchiglie trasformate in deliziosi oggetti decorativi di Mary Kenyon
Molti artisti contemporanei sono spesso alla ricerca di nuovi modi, per distinguersi dagli altri, per esprimere la propria arte. Alcuni pittori, ad esempio, abbandonano la tela tradizionale per usare altre superfici anche più piccole, ma spesso inaspettate.
Una artista che è effettivamente diventata famosa proprio per il suo modo di esprimersi è Mary Kenyon, residente in California.
L'artista usa vere conchiglie che trasforma in bellissimi oggetti decorativi.
Il suo lavoro è molto dettagliato e ricorda pezzi di antichi tesori trovati su navi affondate.
È un'artista autodidatta, la sua ispirazione viene dal padre pittore di grande talento, che dipingeva con colori ad olio.
I lavori di Mary Kenyon sono realizzati applicando, con la tecnica di decoupage, un'immagine sulla superficie della conchiglia, quindi dipinge con cura vari e minuti dettagli ornando anche la base della conchiglia stessa con ornamenti in ottone e strass Swarovski.
Le creazioni ultimate sembrano proprio di epoca vittoriana, per cui se ne volete vedere tante altre visitate la sua pagina Instagram dove potrete trovare anche i personalissimi "acchiappa sole", idee deliziose ricche di strass e libellule.
tag
arte,
conchiglie,
découpage,
tecnica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento