lunedì 17 dicembre 2018
Le nuove gru di carta dell'appassionato di origami Cristian Marianciuc
Cristian Marianciuc adora lavorare con la carta. E l'ha dimostrato pienamente riuscendo ad arrivare alla meta che si era prefissata.
Infatti quando lo abbiamo conosciuto era già arrivato a creare una gru di carta al giorno per 365 giorni, ma non soddisfatto, si è prefissato un ulteriore sforzo: arrivare a creare una gru al giorno per 1000 giorni!
Con coraggio, determinazione e disciplina ma anche pazienza e apertura mentale, ha nuovamente raggiunto il traguardo.
Marianciuc, racconta: "Nonostante abbia raggiunto il mio obiettivo, non ho smesso di piegare e decorare le gru origami. Al giorno d'oggi non lo faccio quotidianamente, ma è diventato una parte così vitale di quello che sono, che non riesco a immaginare di fermarmi del tutto.
Ho sentito persone che hanno trovato gioia e serenità nel mio lavoro, persone che si sono rifugiate in quello che faccio e non avrei potuto chiedere di più!"
Così dopo aver piegato e decorato le gru origami ogni giorno per 1000 giorni consecutivi ha fatto una breve pausa, ma non ha rinunciato di crearne di nuove, anche se non più su base giornaliera.
Ha infatti deciso di esplorare più temi e tecniche e trovare ispirazioni diverse.
Alcune di queste nuove gru di carta sono ispirate alla mitologia greca ed al folklore giapponese, mentre altre provengono dalla gioia che gli trasmette la natura o da sue esperienze personali.
Si può seguire il lavoro di Marianciuc su Instagram, Facebook o visitare il suo negozio Etsy di questo appassionato di origami con un talento e pazienza davvero unici!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento