mercoledì 22 agosto 2018
Torte e cupcakes decorate con piante grasse le golose creazioni di Leslie Vigil
Due anni fa Leslie Vigil decise di fondere il suo amore per le piante grasse e la sua passione per i dolci utilizzando crema al burro per decorare cupcakes e torte multistrato con abbondanti piantine di aloe, cactus ed echeveria.
L'artista dei dolci del Sud della California scoprì rapidamente che gli attrezzi tradizionali per la pasticceria disponibili sul mercato, erano sagomati per formare petali e fiori
quindi modificò gli ugelli e ciò che le occorreva per le sue creazioni, con delle pinze.
In questo modo poté, e ovviamente può, rappresentare più accuratamente le composizioni di piante grasse che applica sulle sue allettanti e golose composizioni.
In un'intervista Vigil spiega: "Ho sempre sentito di trovarmi a casa in un giardino botanico o nella natura profonda, perché ciò mi ha sempre dato un'enorme gioia e ispirazione. Così ispirata ho iniziato a sfidare me stessa nel creare fiori, piante grasse e cactus che onoravano e rappresentavano in natura i giardini botanici come li conoscevo".
Sulla pagina Instagram di Vigil si possono ammirare molte più creazioni ispirate alle serre e alle loro spettacolari bellezze magistralmente riprodotte da questa sensibile e brillante maestra pasticceria.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento