martedì 8 maggio 2018
Euroflora 2018 piante, fiori e la bellezza dei Parchi di Nervi nelle foto di Tiziano Caviglia
L'installazione Red Wave, Euroflora 2018
L'attesa è terminata! Infatti, dopo sette lunghi anni, sono tornate a Genova le uniche floralies italiane del circuito europeo: Euroflora 2018.
Roseto dei Parchi di Nervi, Euroflora 2018
E per la prima volta dopo 52 anni l'Esposizione Internazionale del Fiore della Pianta Ornamentale abbandona la Fiera di Genova per distendersi su 86mila metri quadrati all'interno dei grandiosi Parchi di Nervi.
Fiori in giare, Euroflora 2018
La "passeggiata" di oltre 5 km di percorsi e più di 21 acri di prati calpestabili è stata una lunga emozione piacevolissima. Un sogno ad occhi aperti tra gli imponenti alberi dei Parchi di Nervi, l'insieme dei profumi delle molte varietà di fiori, il mare a un passo dagli ampi prati verdi.
Le ballerine di Murcia, Euroflora 2018
Per creare questo spettacolo di piante, fiori e acqua hanno partecipato 250 tra espositori, florovivaisti, progettisti, decoratori e maestri fioristi.
Le sculture Capsica Red Light nell'installazione Germinazioni, Euroflora 2018
Inoltre Euroflora 2018 offriva 90 spazi allestiti a giardino, 6 quadri scenografici dedicati agli elementi naturali e 3 aree museali da visitare all'interno della zona espositiva: la Galleria d'arte moderna di Genova, la Raccolta Frugone e la Wolfsoniana.
Scendere verso il mare nel parco di Villa Serra, Euroflora 2018
Questa è una delle rassegne floreali più significative al mondo nella ricerca dell'ibridazione, per le piante in vaso arboricoltura e i fiori recisi, per il giardinaggio e il paesaggismo.
La gazania rigens, Euroflora 2018
Ogni angolo è stato curato al meglio per offrire ai visitatori fantastici momenti di stupore, persino la pioggia, che ha accompagnato alcune giornate della rassegna, ha contribuito a rendere ancora più sfavillanti i colori e la naturale bellezza delle rose!
Un bocciolo nel roseto dei Parchi di Nervi, Euroflora 2018
Euroflora è terminata, ma si parla già della prossima!
Mi auguro che anche in quell'occasione Tiziano sia presente con le sue macchine fotografiche per regalarci nuovamente degli scatti davvero mozzafiato!
Grazie a lui e tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questo magico evento!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento