mercoledì 14 marzo 2018

Ricami scintillanti di libellule e altri insetti di Humayrah Bint Altaf



L'artista del ricamo di Bedford, Humayrah Bint Altaf continua a costruire decorati insetti usando fili scintillanti e perline metalliche.



Libellule, api, coleotteri e farfalle prendono forma usando schemi e colori accuratamente accoppiati che formano ali, corpi e persino delicati piedini.



Nonostante gli insetti di Altaf siano creati con licenza artistica, le loro forme e colori esatti uniti all'uso di materiali luminosi e riflettenti aggiungono un senso di vita a questi deliziosi ricami.



L'artista spiega il suo lavoro: "Mi sforzo di creare pezzi che parlino in modo figurato e letteralmente dei colori e delle trame di alberi, piante, coleotteri, api, radici, ramoscelli e altre creature che frequentano il mio mondo. La luce è un elemento integrante del mio lavoro manuale, quindi i materiali che uso riflettono questo. Morbide pelli d'oro, sete vintage, antiche corde d'oro, fili metallici iridescenti mi chiamano e si intrecciano nei miei pezzi".



Altaf ha avuto recentemente un riconoscimento da The Worshipful Company of Girdlers per i suoi contributi ai Ricami.



L'artista condivide il suo lavoro su Instagram, inoltre a chi interessa, vende alcuni dei suoi ricami su Etsy.

Nessun commento: