mercoledì 7 febbraio 2018
Farfalle e insetti composti da petali e foglie di Raku Inoue
Lo stilista e creativo di Montreal, Raku Inoue continua la sua serie di "Natura Insects" focalizzata su falene, farfalle e insetti dai colori brillanti.
Tutti gli insetti sono composti dall'artista con foglie, petali e infiorescenze stagionali.
A fine estate troveremo quindi realizzazioni con petali e foglie dai colori pastello, mentre toni più caldi e foglie marroni formeranno le opere realizzate a metà autunno.
Raku Inoue ha capito e studiato l'importanza di utilizzare materiali stagionali mentre apprendeva l'arte Ikebana, ovvero l'arte giapponese della disposizione dei fiori recisi.
Questa formazione gli ha insegnato a rispettare la natura con cui lavora e ad usare solo ciò che è abbondante, piuttosto che concentrarsi su ciò che potrebbe sembrare maggiormente attraente.
Spesso dopo una giornata di pioggia l'artista raccoglie i petali che sono caduti a terra. Usando ciò che gli è stato fornito naturalmente evita di deturpare i fiori o le foglie ancora ben saldi al loro gambo o ramo.
Un lavoro preciso e molto delicato che esprime la grande sensibilità di Inoue nei confronti del materiale utilizzato e nel contempo la sua abilità nel saperlo riciclare in forme così perfette con accostamenti di toni di colore azzeccati.
Si possono vedere molte altre creazioni inerenti alla sua serie e tanto altro su Instagram.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento