sabato 10 febbraio 2018

Centrotavola di San Valentino 2018

Centrotavola di San Valentino realizzato da TulipanoRosa

Per questo San Valentino volevo preparare un Centrotavola con il simbolo per eccellenza: il cuore rosso, ma non volevo adornarlo con i soliti fiori e fiocchi.
Così rovistando nelle mie scatole degli optional più o meno riciclati, ho trovato delle pietre dure e una catenella di strass.
La lampadina si è accesa ed ecco qua il Centrotavola perfetto, proprio come lo volevo!
Ed ora vi spiego la sua realizzazione.

Occorrente

Cuore rosso di vetro
Pietre dure lucide e sfaccettate grandi 7
Pietre dure lucide e sfaccettate piccole 9
Catenella di strass lunga cm. 90
Candela a led alta cm. 12
Candela a led alta cm. 9
Cordoncino rosso cm. 85
Colla per tessuti
Biadesivo

Esecuzione

Ho iniziato ad incollare la pietra più grande nel lato superiore del cuore e poi ho proseguito con le altre sei.
Le loro sfaccettature e lucentezza fanno un piacevole contrasto col rosso uniforme del cuore, per cui ho proseguito ad incollare anche le piccole in modo asimmetrico come le grandi.
Sempre con l'aiuto della colla per tessuti, ho iniziato a fissare la catenella. C'è voluta un po' di pazienza dato che il bordo del cuore è esiguo, ma alla fine è rimasta come volevo.
Ho poi formato un cuoricino con la stessa catenella nel centro del cuore.
Ho preso le candele ed ho fissato il cordoncino attorno ad esse con poco biadesivo.
Fatto! Il Centrotavola è pronto, quindi ho sistemato oltre alle candele e ad una deliziosa coppietta di porcellana, anche alcuni cioccolatini a forma di cuore a fianco ad esso e tanto per rinfrancarmi della fatica e attendendo che il mio amico Tiziano scattasse la splendida fotografia all'insieme, ne ho gustato uno.
Ma... gli altri e le altre dolcezze le rimando, condividendole, al 14 febbraio, San Valentino!
E voi ci avete già pensato al Centrotavola? Come sempre, spero d'avervi dato un'idea in più, quindi buon lavoro!

Nessun commento: