venerdì 5 gennaio 2018

Centrotavola dell'Epifania 2018

Centrotavola dell'Epifania 2018 di TulipanoRosa

Purtroppo ci avviciniamo alla fine del lungo periodo festivo, l'Epifania è alle porte e quindi abbiamo ancora una possibilità per goderci qualche peccato di gola e un po' di allegra serenità.
Nei giorni scorsi, tra un colpo di tosse ed uno starnuto, sono riuscita anche a preparare un Centrotavola per l'Epifania, non la solita calza, ma un capiente sacco colmo di tante sorprese golose da condivide con chi parteciperà al pranzo del 6 gennaio.
E ora passo a spiegarvi come l'ho realizzato.


Occorrente

Sacco alto cm. 28
Nastro bianco alto cm. 1,5 lungo cm. 130
Rose rosse 3
Bacche color argento 8 mazzetti (più 1 per ogni tovagliolo)
Bacche color rosso 4 (più 1 per ogni tovagliolo)
Rametti dipinti di rosso 2
Candele rosse glitterate 2
Colla per tessuti
Spilli


Esecuzione

Come si può vedere, il sacco della Befana ha una buona capienza proprio perché volevo avere un contenitore che offrisse, a fine pasto, una piacevole sorpresa per i commensali sia per i dolcetti, sia perché proprio questi ultimi li ho sistemati con un piccolo dono, all'interno di sacchettini di tulle che ho chiuso inserendo nel nastrino il nome di ciascuno dei commensali.
Quindi, dopo aver riempito il sacco con tante leccornie, l'ho chiuso alla sommità col nastro bianco facendo delle gasse ai due lati opposti.
Ho poi fissate le tre rose con poche gocce di colla per tessuti. Quando ho terminato questo passaggio, ho aggiunto le bacche color argento e quelle rosse, inoltre ho inserito i due rametti rossi.
Le bacche alla sommità del sacco le ho fissate con alcuni spilli, che sarà mia cura togliere prima di aprirlo e gustarmi la sorpresa degli ospiti quando rovescerò il suo contenuto sulla tavola!
A lato del sacco ho messo due splendidi portacandele, dono recente, dove ho fissato con l'aiuto della colla per tessuti, le candeline rosse, ma essendo un po' magroline, le ho guarnite alla base di bacche argentate.
Come avrete letto nell'elenco dell'occorrente, le bacche color argento e rosse saranno un delicato tocco di colore da posare su ogni tovagliolo.

Mi sembra d'aver scritto tutto, quindi oltre ai ringraziamenti al gentile e capace fotografo Tiziano, un abbraccio a tutti e... alla prossima!

Nessun commento: