lunedì 11 dicembre 2017

Lo straordinario bellissimo albero di luci natalizio di Vilnius



La sera del 1° dicembre 2017, il periodo natalizio è ufficialmente iniziato a Vilnius, capitale della Lituania, dato che l'albero di Natale è stato acceso nella piazza della cattedrale.
La cattedrale è sita nello splendido centro storico barocco, uno tra i più estesi e meglio conservati d'Europa e dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.



Tutti gli anni Vilnius prepara un albero straordinario e proprio quello dell'anno scorso era stato giudicato uno degli alberi di Natale più belli del mondo.



Forse per questa ragione o solo spinti dalla passione dello spirito natalizio i creatori hanno preparato una fantastica sorpresa a tutti i cittadini e agli ospiti della città montato un incredibile e mozzafiato albero di Natale, formato con più di 70.000 luci!



Infatti quest'anno, l'albero ha più lampadine rispetto a quello dello scorso anno con un'altezza di 27 metri e 900 ornamenti natalizi.



In totale, l'intero albero copre 2.500 metri quadrati.
Pare che l'albero sia così luminoso da essere visibile ad occhio nudo a tutti coloro che sorvolano la capitale della Lituania!

Nessun commento: