martedì 5 settembre 2017

Il "Castello di sabbia" di Duisburg in Germania vince il Guinness dei Primati



Un team di 10 designer, provenienti da varie nazioni, si è incontrato a Duisburg, in Germania, per costruire un gigantesco castello di sabbia.



Per modellare la splendida costruzione, che è alta circa 17 metri e larga dai 20 ai 35 metri, sono state utilizzate più di 3.500 tonnellate di sabbia.



Il castello ingloba elementi architettonici e culturali che rappresentano praticamente tutto il mondo.
L'Italia è simboleggiata dal Colosseo, dal Ponte di Rialto di Venezia e dalla Torre Pendente di Pisa.



Lo scorso anno il team degli scultori non era riuscito a stabilire il record mondiale, quindi quest'anno ha deciso di utilizzare un tipo di sabbia differente contenente soprattutto quarzo molto fine.



Infatti con loro grande soddisfazione, il 1° settembre 2017 la giuria dei Guinness ha giudicato e inserito l'imponente opera nel Guinness dei Primati come "Castello di sabbia più alto del mondo" e nel video si vede il momento clou della premiazione.



Più di 180.000 persone hanno visitato, al momento, il Castello di sabbia e la città prevede di mantenerlo sino al 29 settembre prossimo.
"Landschaftspark", il sito di Duisburg dove appunto sorge la scultura, è stato scelto dagli organizzatori proprio per celebrare il passato industriale della zona.



Un monumento alla fratellanza mondiale davvero mozzafiato. Bravi!

Nessun commento: