
Il Barry Callebaut Group, un'autorità nella produzione del cioccolato svizzero, il 5 settembre 2017 ha annunciato che è stata aggiunta una quarta categoria ufficiale ai tre tipi attuali di cioccolato: fondente, al latte e bianco.

Questo cioccolato è di colore rosa ed è denominato "Ruby" ed ha inoltre la particolarità di essere il nuovo tipo di cioccolato da quando venne prodotto ottant'anni fa quello bianco.

Questo nuovo cioccolato è realizzato da un fagiolo di cacao Rubino, che si distingue dagli altri semi delle piante di cacao sia per il colore che per il gusto.

I creatori del cioccolato Ruby spiegano che ha un gusto intenso e il cui seme ha un caratteristico colore rossastro mantenendo le stesse proprietà di quelli sin ora usati, oltre a ciò non vengono aggiunti bacche o aromi o coloranti per dargli questo caratteristico colore.

Ormai definito "il quarto tipo di cioccolato", il cioccolato Ruby offre un'esperienza assolutamente unica, il suo sapore infatti non è amaro, latteo o dolce, ma un'amalgama tra il gusto delle bacche e una liscia dolcezza.
Me lo sento già sciogliere in bocca. Voi no?
Nessun commento:
Posta un commento